Associazione Culturale CDWR



Ass. Culturale CDWR nasce a novembre 2019 dal gruppo di lavoro dietro al progetto CODE WAR dopo diversi anni di attività.

La nostra mission è quella di promuovere progetti culturali ad alto impatto sociale, con uno sguardo ai nuovi linguaggi della comunicazione e con particolare cura e attenzione rispetto al tessuto socio-culturale dell’area urbana della città di Genova.

Il fine ultimo dell’Associazione è quello di creare progetti in sinergia con il contesto che siano dei circoli virtuosi di innovatività, partecipazione e miglioramento delle condizioni di vita e delle prospettive future dei cittadini, in particolare dei giovani.

Francesco Corica

Classe 1996, genovese di nascita, studia Comunicazione e Società presso l’Università Statale di Milano.

Fondatore, direttore artistico e social media manager del progetto CODE WAR, nonché dj e produttore, dopo aver soggiornato a Berlino si è ristabilito a Genova per dedicarsi radicalmente a coltivare la scena locale e a costruirsi un futuro come operatore culturale.

È il presidente dell’Ass. Culturale CDWR

Andrea Bassoli

Nato a Genova nel 1994, laureato in Ingegneria Civile e Ambientale all’Università degli Studi di Genova. Negli ultimi due anni ha studiato Territorial Development all’estero tra Hannover e Vienna.

È membro attivo di CODE WAR come consulente strategico e socio fondatore dell’Ass. Culturale CDWR.

Lorenzo Villa

Genovese, classe 1990, è laureato in Economia Aziendale all’Università di Genova. Di giorno avvisatore marittimo del porto di Genova e praticante commercialista, di notte dj attivo sulla scena locale con un’esperienza pluridecennale.

Come socio più anziano, occupa il ruolo di segretario e tesoriere dell’Ass. Culturale CDWR.

Massimiliano Ciranni

Massimiliano è laureato in Computer Science e si sta specializzando in Data Science & Artificial Intelligence presso l’Università di Genova. Nato a Genova nel 1995, è produttore musicale, membro attivo e socio fondatore dell’Ass. Culturale CDWR.

Oltre a fornire supporto tecnico/tecnologico e di programmazione, è uno degli artisti di punta del progetto.

Tommaso Boero

Genovese, leva ’95, lavora come gestore famiglie e privati presso la Banca Intesa Sanpaolo, ed è studente in Economia Aziendale presso l’Università di Genova.

Appassionato di musica e arte contemporanea, è membro operativo e socio fondatore dell’Ass. Culturale CDWR.