Associazione Culturale CDWR

Associazione Culturale CDWR è un’organizzazione giovanile non profit che promuove progetti culturali con uno sguardo ai linguaggi artistici contemporanei e con particolare cura e spirito critico rispetto al tessuto sociale dei territori in cui opera, secondo un paradigma di lavoro culturale aperto alle dinamiche trasformative. Scopo dell’Associazione è la produzione di attività culturali, artistiche e musicali che possano promuovere lo sviluppo e la coesione sociale.

Attraverso la messa in rete di giovani talenti e professionalità, CDWR vuole fornire opportunità di crescita personale, professionale e artistica. L’Associazione vuole promuovere l’ampliamento degli orizzonti culturali, fornendo contesti inclusivi e accessibili dove tracciare e intrecciare percorsi di crescita individuale e di sviluppo sociale.

CDWR opera trasversalmente nelle seguenti aree di interesse:

  • partecipazione e wellbeing
  • linguaggi artistici contemporanei
  • rigenerazione urbana

Attraverso linee di intervento integrate emergono diversi progetti, attenti a mettere in campo processi partecipativi che pongano al centro della progettualità i bisogni e i desideri dei beneficiari delle nostre iniziative.

Francesco Corica

Classe 1996, genovese di nascita, studia Comunicazione e Società presso l’Università Statale di Milano.

Fondatore, direttore artistico e social media manager del progetto CODE WAR, nonché dj e produttore, dopo aver soggiornato a Berlino si è ristabilito a Genova per dedicarsi radicalmente a coltivare la scena locale e a costruirsi un futuro come operatore culturale.

È il presidente dell’Ass. Culturale CDWR

Andrea Bassoli

Nato a Genova nel 1994, laureato in Ingegneria Civile e Ambientale all’Università degli Studi di Genova. Negli ultimi due anni ha studiato Territorial Development all’estero tra Hannover e Vienna.

È membro attivo di CODE WAR come consulente strategico e socio fondatore dell’Ass. Culturale CDWR.

Lorenzo Villa

Genovese, classe 1990, è laureato in Economia Aziendale all’Università di Genova. Di giorno avvisatore marittimo del porto di Genova e praticante commercialista, di notte dj attivo sulla scena locale con un’esperienza pluridecennale.

Come socio più anziano, occupa il ruolo di segretario e tesoriere dell’Ass. Culturale CDWR.

Massimiliano Ciranni

Massimiliano è laureato in Computer Science e si sta specializzando in Data Science & Artificial Intelligence presso l’Università di Genova. Nato a Genova nel 1995, è produttore musicale, membro attivo e socio fondatore dell’Ass. Culturale CDWR.

Oltre a fornire supporto tecnico/tecnologico e di programmazione, è uno degli artisti di punta del progetto.

Tommaso Boero

Genovese, leva ’95, lavora come gestore famiglie e privati presso la Banca Intesa Sanpaolo, ed è studente in Economia Aziendale presso l’Università di Genova.

Appassionato di musica e arte contemporanea, è membro operativo e socio fondatore dell’Ass. Culturale CDWR.